Vai direttamente ai contenuti

IL PORTALE TUTTO ITALIANO

Termini e Condizioni

Termini e condizioni del servizio

Condizioni di vendita:

Completando la procedura di acquisto su Dalita.it il cliente dichiara di aver visionato ed accettato le seguenti condizioni di vendita
che riguardano le varie fasi della transazione prima e dopo che essa abbia luogo.
Privacy
Ti informiamo che il D.Lgs. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali, nonché della dignità delle persone fisiche, con particolare riferimento alla riservatezza ed all’identità personale. Noi tratteremo i dati conferiti con liceità e correttezza nella piena tutela dei diritti degli interessati ed in particolare della loro riservatezza.

Ai sensi dell’art.13 del citato Decreto Legislativo ti informiamo che il trattamento dei dati conferiti (che avverrà con modalità informatica) ha come scopo quello di procedere all’esecuzione del contratto. Ove necessario all’esecuzione del contratto provvederemo a trasmettere i dati alla società di spedizione incaricata nonché alle altre società che provvederanno a trattare fasi del processo di vendita e spedizione dei prodotti. Il conferimento dei dati è obbligatorio in quanto necessario allo scopo di eseguire il contratto di vendita.
Ti informiamo inoltre che, nel caso in cui venga prestato consenso in proposito, i dati potranno essere anche trattati allo scopo di fornire informazioni sulle nostr epromozioni: iniziative, eventi, sconti promozionali e lancio di prodotti.
In ogni caso non utilizzeremo le informazioni in nostro possesso per scopi diversi da quelli di cui sopra né le comunicheremo a società esterne.
In relazione al trattamento dei dati è possibile esercitare presso le competenti sedi i diritti previsti dall’art. 7 D.lgs. 196/2003.
Il titolare del trattamento dei dati è Dalita. 

I pagamenti mediante carta di credito, avvengono tramite piattaforma sicura stripe tramite PayPal 

i nostri partner tecnologici sopra citati non rilasciano alcuna informazione sensibile o traccia sui dati di pagamento, che sono ulteriormente protetti attraverso un protocollo SSL di ultima generazione.

Informativa ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali)

 

Sicurezza e responsabilità:
Confermando l'acquisto il cliente stipulerà una proposta contrattuale ai sensi dell'articolo 1326 e 1329 del codice civile italiano.
Accettando quindi tutte le clausole presenti nelle condizioni di vendita.
Dalita.it si esime da qualsiasi responsabilità  nell'eventualità i prodotti acquistati non fossero disponibili in magazzino, ma allo stesso tempo si impegna a comunicare mezzo email o telefonico un eventuale problema di questo genere.
in tale eventualità il cliente potrà scegliere se modificare l'ordine oppure annullare l'ordine ed ottenere un  rimborso ove abbia pagato anticipatamente.
Dalita si impegna inoltre ad inserire sul sito le foto degli stessi prodotti presenti in magazzino ma non si assume alcuna responsabilità riguardo ad eventuali variazioni dovute alla lavorazione fotografica o alle impostazioni dello schermo.
Spedizione:
Il costo della spedizione è di 6.00€ e viene effettuata tramite corriere. Il tempo di consegna stimato è di 2/4 giorni (sabato e domenica esclusi) per i prodotti in pronta consegna, 7/10 giorni (sabato e domenica esclusi) per i prodotti da realizzare, anche se Non sono nelle condizioni contrattuali i tempi di consegna. Dalita si esime da qualsiasi responsabilità riguardo la tempistica della spedizione per responsabilità sia dirette che indirette.
Il cliente al momento della consegna è tenuto a controllare l'integrità del pacco consegnato. In caso di pacco danneggiato o manomesso, contestare immediatamente al corriere l'accaduto ed apporre assieme alla firma sulla bolla di consegna la dicitura: "pacco danneggiato, Accetto con riserva" .
in tal caso comunicateci quanto prima l'accaduto.
Cambi e resi:
Ai sensi dell'articolo 5 D lgs 185/1999 in materia di vendite a distanza il cliente ha la facoltà di rendere i prodotti ordinati entro 10 giorni dalla consegna della merce. 
I prodotti restituiti dovranno essere resi a spese del acquirente ed  in un perfetto stato di conservazione , sia riguardo il prodotto stesso e sia riguardo eventuali accessori  inclusa la confezione o custodia del prodotto, in modo da permettere di rivendere nuovamente gli stessi.
L'imballo dovrà essere preparato in modo adatto al trasporto dello stesso, con lo stesso imballo ricevuto o in alternativa con un imballaggio di simile robustezza in modo che la confezione rientri in magazzino in perfette condizioni. E' esplicitamente richiesto di non apporre nastro adesivo sopra il pacco ma di imballarlo sempre e comunque con lo stesso imballaggio ricevuto o con uno di pari robustezza
Non saranno accettati resi di prodotti spediti senza imballaggio o senza uno strato di protezione.
Ove venisse a mancare il rispetto di almeno uno dei punti sopra elencati Dalita si riserva la facoltà di non accettare l'eventuale reso.
Nel caso di un reso per rimborso, la restituzione dell'importo dovuto per il caso specifico sarà effettuata con lo stesso metodo del pagamento originario, o tramite bonifico bancario e solo su conti bancari in euro e nazionali (con iban con sigla IT)
Gestione Reclami:
Per qualsiasi reclamo contattateci tramite email a Dalitaweb@gmail.com o telefonicamente allo +39 3807775547 (Solo Whatsapp) , saremo pronti ove possibile a risolvere le problematiche riscontrate.
Dalita.it gestice internamente i reclami riguardanti proprie chiare responsabilità.
Su eventuali danneggiamenti di qualsiasi natura a cose o persone che implichino come causa i nostri prodotti ci esimiamo da qualsiasi responsabilità.
Per problemi che implicano i prodotti non risolvibili da Dalita stesso, provvederemo ad interagire con i produttori con i quali siamo intermediari.
 
Per qualsiasi chiarimento in merito a specifiche o semplici diciture riguardanti le "Condizioni generali di vendita" invitiamo i clienti a contattarci telefonicamente o tramite la nostra assistenza clienti email, saremo lieti di fornirvi ulteriori delucidazioni in merito.